Skip to main content

L'obiettivo di Ubisoft? "Introdurre il cross-play in tutti i giochi PvP"

Lo conferma il CEO della compagnia, Yves Guillemot.

All'inizio di questo mese, il gioco di combattimento free-to-play pubblicato da Ubisoft, Brawlhalla, ha ricevuto il supporto al cross-play su tutte le piattaforme. Ora, il CEO Yves Guillemot vuole impegnarsi nell'introdurre la feature nella maggior parte del catalogo dell'azienda.

"Il nostro obiettivo è quello di introdurre il cross-play su tutti i giochi PvP che abbiamo, nel tempo", ha dichiarato il CEO nel corso della recente conference call della compagnia.

Attualmente, Brawlhalla è solo uno dei pochi titoli con un vero cross-play su tutte le principali console e PC. Fortnite, Minecraft, Dauntless e Call of Duty: Modern Warfare sono alcuni degli altri (con Nintendo Switch escluso per quest'ultimo). Tradizionalmente, il problema su questo tipo di accordi sembra essere Sony, ma poiché sempre più giochi appaiono con questa funzionalità, le cose potrebbero finalmente cambiare.

Brawlhalla è uno dei due giochi Ubisoft che consentono il cross-play al momento, l'altro è Just Dance con la modalità World Dance Floor. Il suggerimento di Guillemot, "tutti i giochi PvP che abbiamo", potrebbe significare l'introduzione della feature in titoli come Rainbow Six Siege, Ghost Recon, The Division 2, For Honor e gran parte del resto del suo catalogo.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesindustry.biz.