Skip to main content

Ubisoft: "la serie Assassin's Creed potrebbe essere infinita"

Basta un anno per un nuovo capitolo.

La serie Assassin's Creed é una delle colonna portanti su cui attualmente poggia il successo mondiale targato Ubisoft. Con il recente lancio di Revelations e un nuovo capitolo già confermato per il 2012, il publisher francese si è già assicurato un futuro prossimo piuttosto roseo.

Il vice-presidente marketing della compagnia, Tony Key, ha dichiarato che la saga di Assassin's potrebbe essere "virtualmente infinita" e ha difeso la decisione di Ubi di pubblicare più capitoli in un tempo così relativamente breve.

"La cosa più difficile da fare è convincere il pubblico che un anno di tempo non è poco per sviluppare un nuovo gioco di una serie già avviata", ha detto Key in un'intervista.

"In molti credevano che Brotherhood sarebbe stato un gioco scialbo e senza carattere solo perché usciva a così breve distanza da Assassin's Creed 2, ma quasi tutti si sono ricreduti e lo stesso è successo per Revelations.

"Abbiamo un team che lavora costantemente alla saga, con nuove idee per il futuro, che verranno applicate e inserite nei giochi a venire".