Skip to main content

Ubisoft licenzia ancora una volta Patrice Désilets

Il creatore di Assassin's Creed promette battaglia.

Patrice Désilets.

Il creatore di Assassin's Creed Patrice Désilets è stato nuovamente allontanato da Ubisoft.

Nel 2010 Désilets aveva abbandonato la compagnia per seguire nuovi progetti e accasarsi presso THQ Montreal, paradossalmente acquisita pochi mesi fa dal publisher francese.

Ubisoft ha spiegato a Polygon che la separazione sarebbe stata consensuale, ma secondo il designer le cose non sarebbero affatto andate così.

"Contrariamente a qualunque cosa sia stata detta oggi, questa mattina sono stato licenziato da Ubisoft", è stata la replica di Désilets. "La cosa mi è stata notificata dal vivo, mi è stata data una lettera di licenziamento e sono stato senza complimenti scortato fuori dall'edificio da due guardie senza poter salutare il mio team o prendere i miei oggetti personali".

"Questa non è stata una mia decisione. Le azioni di Ubisoft sono infondate e senza alcun merito. Intendo combattere Ubisoft vigorosamente per i miei diritti, per il mio team e per il mio gioco".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!