Ubisoft Montreal: "In futuro avremo più tempo per lo sviluppo di Assassin's Creed"
Ubisoft Quebec avrà un ruolo di primo piano nei prossimi capitoli.
Il lancio di Assassin's Creed: Unity ha dimostrato che molto probabilmente uno sviluppo più lungo avrebbe garantito una qualità maggiore e l'assenza dei molti bug e glitch presenti nella versione finale del titolo. Nonostante uno sviluppo da sempre condiviso tra più studi, gran parte dello sviluppo è sempre stato affidato a Ubisoft Montreal ma dal prossimo titolo della serie le cose potrebbero cambiare grazie al ruolo sempre più importante che si assumerà Ubisoft Quebec.
"In Ubisoft Montreal vorremmo avere più tempo per lavorare sul franchise di Assassin's Creed", ha spiegato il creative vice president dello studio, Lionel Raynaud, in un'intervista rilasciata a CVG. "La decisione di affidare a Ubisoft Quebec lo sviluppo in certi casi ci permetterà di avere più tempo. Abbiamo pubblicato diversi capitoli di Assassin's Creed e ogni anno ci piacerebbe avere più tempo per prendere certe decisioni e per sperimentare".
La possibilità di affidare il lavoro a Ubisoft Quebec potrebbe, inoltre, garantire una maggiore pulizia e ottimizzazione dal punto di vista grafico.