Ubisoft non è in grado di assicurarci che South Park: Scontri Di Retti non verrà censurato
Ed è un gran peccato
South Park è un brand sempre sopra le righe, che è riuscito a reincarnarsi in un ottimo videogioco con South Park: The Stick of Truth. Gran parte dei contenuti del gioco sono riusciti a passare il vaglio della censura, anche se in alcuni paesi il gioco è stato censurato in alcune sue parti, e forse è per questo motivo che risulta così bello. Non vi farà piacere sapere quindi che il sequel, The Fractured But Whole (in italiano tradotto con Scontri Di Retti) probabilmente non sarà così fortunato come il predecessore.
Come riporta Videogamer.com, Ubisoft ha infatti annunciato di non essere in grado di promettere di fan un The Fractured But Whole senza censure, ma il team sta incoraggiando il non utilizzo di elementi che verrebbero cancellati ed allo stesso tempo sta cercando di confezionare un titolo "alla Trey Parker e Matt Stone".
Se vi ricordate, le sezioni tagliate in The Stick of Truth sono state sostituite da delle bizzarre descrizioni di quello che sarebbe dovuto accadere sullo schermo. Al limite, nel caso qualche contenuto venisse tagliato, Ubisoft potrebbe sempre ricorrere a questo sistema. Una magra consolazione, ma sempre meglio di niente. E voi cosa ne pensate?