Skip to main content

Ubisoft: "l'obiettivo del film di Assassin's Creed non è ottenere incassi da urlo"

Alain Corre parla di un'operazione di puro marketing.

Il film di Assassin's Creed potrebbe rivelarsi un'occasione da non sottovalutare per Ubisoft e per l'intero mondo dei videogiochi dato che potremmo trovarci di fronte alla prima trasposizione di qualità dopo anni di prodotti mediocri e spesso di pessima fattura.

Quali sono, però, gli obiettivi di Ubisoft con questo progetto? Ecco ciò che l'executive director della zona EMEA, Alain Corre, ha dichiarato a MCV.

"Non abbiamo l'obiettivo di ottenere molti soldi. Si tratta molto più di un'iniziativa di marketing, di qualcosa che è positivo anche per l'immagine del marchio. Anche se dovessimo ottenere dei buoni risultati al botteghino non è questo l'obiettivo del film. Lo scopo è quello di far conoscere il mondo di Assassin's Creed a più persone. Abbiamo i nostri fan ma ci piacerebbe mostrare il franchise a più persone e forse, così facendo, si interesseranno anche ai videogiochi."

Cosa pensate delle parole di Corre? Quali sono le vostre aspettative nei confronti di questo film in arrivo nelle sale a fine 2016?