Ubisoft: "penalizzati dall'assenza di nuove console"
Guillemot si augura cicli da cinque anni.
Il presidente di Ubisoft Yves Guillemot ha dichiarato che l'assenza di nuove console sul mercato ha penalizzato l'intera industria dei videogiochi.
"Ciò che ci è mancato è stato una nuova console ogni cinque anni", ha spiegato ai microfoni di Gamasutra. "Siamo stati penalizzati dall'assenza di nuove console sul mercato. Capisco che i produttori non le vogliano troppo spesso perché è costoso farle, ma è importante per l'industria avere nuove console perché aiuta la creatività".
"È molto meno rischioso per noi creare nuove IP e nuovi prodotti all'inizio di una nuova generazione. Al lancio delle nuove console i nostri clienti sono molto aperti a nuove cose. I nostri clienti riaprono le loro menti e seguono ciò che è davvero il meglio".
"Alla fine di una generazione di console", ha concluso Guillemot, "i giocatori vogliono cose nuove ma poi non le comprano. Sanno che i loro amici giocheranno Call of Duty o Assassin's Creed e quindi comprano quelli. Gestire la fine di un ciclo, pertanto, è molto difficile per noi".