Ubisoft: per creare Assassin's Creed Odyssey non c'è stato bisogno del crunch
Ubisoft lancia una frecciatina a Rockstar?
Qualche giorno fa Rockstar è stata al centro di un'accesa polemica riguardo le condizioni di lavoro all'interno della compagnia, con dipendenti che hanno denunciato di essere costantemente sotto pressione e turni di lavoro massacranti.
Come riporta GamesIndusty, durante una recente intervista, l'MD di Ubisoft Quebec Patrick Klaus ha affermato che Assassin's Creed Odyssey non ha richiesto nessun periodo di crunch:
"Fermo restando che si può sempre fare meglio, posso dirti che Assassin's Creed Odyssey non ha richiesto periodi di crunch, come ad esempio alcuni AAA di 5-10 anni fa. Pensiamo che rischiamo di bruciare i nostri team con queste pratiche, rischiamo di perderli o di non ottenere il meglio dai loro talenti se gli obblighiamo a ritmi estremi. Abbiamo ancora da fare ma mi sento bene pensando agli obiettivi che abbiamo raggiunto."
Assassin's Creed Odyssey è disponibile su PC, Xbox One e PS4. A proposito di Rockstar, avete già dato uno sguardo alla nostra soluzione di Red Dead Redemption 2?
Cosa ne pensate delle parole di Ubisoft Quebec?