Non solo The Division 2: Ubisoft porterà altri giochi su Epic Games Store
Ma al momento non è stato specificato di quali titoli si tratterà.
Come ormai saprete, Ubisoft ha deciso di portare The Division 2 in esclusiva sull'Epic Games Store. Ma, come segnala Gamingbolt, c'è ancora molto altro. Nell'annuncio relativo all'esclusività del gioco per lo store di Epic, la compagnia ha confermato che in futuro porterà altri giochi per PC sulla piattaforma.
Il CEO di Epic, Tim Sweeney, ha dichiarato: "in qualità di fan e partner di lunga data di Ubisoft, siamo entusiasti di portare una serie di fantastici giochi Ubisoft nel negozio di Epic Games. Miriamo a fornire il negozio più adatto ai publisher, offrendo accesso diretto ai clienti e una ripartizione dell'88% delle entrate, consentendo ai creatori di giochi di reinvestire ulteriormente nella creazione di giochi fantastici".
Il VP of Partnerships di Ubisoft, Chris Early, ha aggiunto: "affidiamo a Epic un viaggio senza intoppi per i nostri fan, dal preordinare il gioco e godersi la nostra Beta fino al lancio di Tom Clancy's The Division 2 il 15 marzo. Epic continua a sconvolgere l'industria dei videogiochi e il loro modello di distribuzione digitale di terze parti è l'ultimo esempio e qualcosa che Ubisoft vuole supportare."
Ora, la cosa importante da notare qui è che l'esclusività di Epic Games Store non è menzionata per altri giochi specifici. Mentre sappiamo che The Division 2 sarà esclusivo del negozio, non c'è nulla nel comunicato stampa che indichi o implichi necessariamente che i futuri giochi Ubisoft potrebbero essere esclusivi anche per il launcher di Epic. Per ora, altri titoli Ubisoft hanno ancora le loro pagine su Steam.
L'altra cosa importante che il comunicato stampa specifica è che questi altri giochi arriveranno "nel prossimo anno". Ciò significa che i giochi imminenti di Ubisoft sono quelli che possono passare all'Epic Games Store (anche se nulla impedisce loro di portare sullo store i vecchi successi, come Rainbow Six Siege).
Si tratta sicuramente di un grande colpo per Epic. Se riusciranno a mantenere i giochi Ubisoft esclusivi per il loro launcher su PC, sicuramente attireranno molti utenti.