Skip to main content

Ubisoft prepara la prima competizione mondiale di Just Dance

I migliori si sfideranno alle finali di Parigi.

Ubisoft sta organizzando la prima competizione mondiale di Just Dance, grazie ad un'iniziativa dell'azienda che inserirà il gioco nella ESWC (Electronic Sports World Cup). Sarà il primo casual game a parteciparvi.

"Per l'undicesima edizione della ESWC siamo davvero felici di ampliare la definizione di eSport grazie ad Ubisoft", ha commentato Matthieu Dallon, fondatore della ESWC.

"Il gaming competitivo deve accogliere tutti i tipi di giocatori, deve essere sviluppato in collaborazione con i principali produttori e deve mostrare le tecnologie più avanzate, che colleghino il corpo al gioco".

Le qualificazioni per la Just Dance World Cup si terranno online e in alcuni eventi che si svolgeranno in tutto il mondo tra il 24 giugno e il 21 settembre. Per qualificarsi si potrà giocare alla modalità multiplayer online World Dance Floor, inviando su Just Dance TV le registrazioni delle proprie performance eseguite con Autodance o partecipando di persona agli eventi.

I migliori venti giocatori parteciperanno alla finale che si terrà a Parigi, alla Paris Games Week, dal 30 ottobre al 1 novembre.

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!