Gamescom 2020: Ubisoft presenterà 13 studi indipendenti e le loro creazioni
Una mano ai piccoli sviluppatori.
La Gamescom 2020 è quasi alle porte e, come molti altri eventi dell'anno, sarà interamente digitale per proteggere le persone dagli assembramenti e i rischi del coronavirus.
La fiera virtuale sarà attiva dal 27 al 30 agosto e Ubisoft, insieme a molti altri publisher, hanno confermato la loro presenza. La compagnia francese non si occuperà solo di mostrare i suoi progetti di spessore ad alto budget, ma parteciperà anche all'Indie Arena Booth Online 2020, presentando i giochi di 13 studi indipendenti canadesi e tedeschi.
Tutto ciò fa parte dell'iniziativa Ubisoft Entrepreneurs, a supporto degli studi indipendenti, come spiegato da Karsten Lehmann di Ubisoft German Studios:
"Siamo dedicati a condividere la nostra esperienza a beneficio degli studi in crescita e siamo convinti che gli aspiranti sviluppatori indipendenti siano una parte fondamentale dell'ecosistema videoludico. Ubisoft è grande fan del lavoro effettuato da questi studi indipendenti e siamo orgogliosi di supportarli, mostrando i loro progetti al primo Indie Arena Booth Online.".
Avere Ubisoft come "madrina" e mostrare i propri lavori in un evento così importante è sicuramente un gran traguardo per qualsiasi sviluppatore indipendente, quindi non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserverà la Gamescom 2020.
Fonte: Gamespot