PS5 e Xbox Series X rinviate? Ubisoft è pronta ad adattarsi
"Aggiustando" la tabella di marcia.
Come i dipendenti di molti settori, negli ultimi mesi gli sviluppatori di giochi hanno affrontato le sfide logistiche che sono sorte dal passaggio verso lo smart working. La chiusura dei negozi ha ulteriormente complicato il processo di creazione e rilascio di giochi durante la pandemia da Coronavirus, e diversi titoli chiave come The Last of Us Part II e Wasteland 3 hanno già visto le loro uscite rinviate di conseguenza.
Finora Microsoft e Sony hanno affermato che questa situazione non interromperà il lancio di Xbox Series X e PlayStation 5 la cui uscita è prevista per la fine dell'anno, con entrambe le società ferme sulla loro posizione. Tuttavia, c'è ancora molta incertezza su quanto durerà la pandemia e quando le aziende saranno in grado di tornare a pieno regime.
Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha dichiarato al New York Times che il programma di rilascio dell'azienda non è stato influenzato in modo significativo dal passaggio al lavoro a distanza. Ha affermato che Microsoft e Sony hanno "permesso agli sviluppatori di continuare a utilizzare i loro kit di sviluppo" e "di continuare a creare i giochi per console di prossima generazione" anche se lo staff dell'azienda lavora da remoto.
Tuttavia, Guillemot ha affermato che, se l'uscita di Xbox Series X e PS5 dovesse essere rinviata, la società è disposta a posticipare l'uscita dei giochi di quelle console. "Non stiamo riscontrando un impatto significativo sulle nostre tempistiche, ma siamo in contatto con tutti i nostri partner e se è necessario adeguarsi per fare ciò che è meglio per loro e per i nostri giocatori, lo faremo", ha detto.
Ubisoft si è impegnata a rilasciare diversi giochi per PS5 e Xbox Series X, tra cui Watch Dogs Legion, Gods & Monsters e Rainbow Six Quarantine.
Fonte: VGC