Skip to main content

Ubisoft ha in programma di pubblicare i suoi giochi AAA su dispositivi mobile in futuro

O in modo nativo o tramite streaming.

Durante la conference call finanziaria relativa all'anno fiscale 2017-18 di Ubisoft si è parlato di titoli come The Division 2 e di un gioco di "un franchise non annunciato", entrambi in arrivo entro marzo 2019. Ma in questa occasione si è parlato anche dei piani dell'azienda per quanto riguarda il settore mobile.

Nello specifico, il CEO di Ubisoft, Yives Guillemot, ha speso qualche parola sul futuro dei franchise dell'editore su mobile.

Come segnala Dualshockers, Guillemot ha spiegato che Ubisoft sta notando che le piattaforme mobili stanno diventando sempre più potenti e avanzate dal punto di vista tecnologico. Quindi in Ubisoft si ritiene che col tempo, l'ulteriore aumento della potenza e la tecnologia di streaming, consentiranno all'editore di pubblicare i suoi giochi AAA sui dispositivi mobili.

Attualmente Ubisoft sta lavorando con i team di sviluppo in modo che i giochi futuri possano arrivare su piattaforme come il PC, le console, ma anche su dispositivi mobile, tramite streaming o nativamente.

Durante la conference call, non sono stati forniti dettagli o ulteriori informazioni su quali franchise potrebbero fare il salto sui dispositivi mobile, quindi dovremo aspettare e vedere cosa accadrà in futuro.