Secondo Ubisoft questo è "il momento giusto per creare nuovi generi e nuove IP"
Lo afferma il direttore esecutivo di Ubisoft EMEA, Alain Corre.
In un'intervista con MCV, il direttore esecutivo di Ubisoft EMEA, Alain Corre, ha dichiarato che il publisher è fortemente interessato alle nuove tecnologie per le nuove piattaforme e alla creazione di nuovi franchise.
Vivendi, il colosso francese attivo nel campo dei media e delle comunicazioni, ha venduto le sue quote dell'editore all'inizio di quest'anno. In risposta, Corre ha affermato che la società ha ora l'indipendenza per cui si è battuta e che nuove aspirazioni creative sono all'orizzonte. "La libertà è fantastica", ha detto, "siamo una società indipendente, vogliamo rimanere indipendenti, questo è il modo migliore in cui possiamo crescere e lo abbiamo già dimostrato, molte volte, quindi siamo super felici di poter decidere del nostro futuro".
Il futuro di Ubisoft includerà i titoli attuali ed esplorerà nuove strade per potenziali nuove IP. "Apprezziamo i nostri fan che stanno seguendo i nostri marchi come Assassin's Creed o Ghost Recon, ma riteniamo che sia anche un buon momento per investire in nuove IP", ha spiegato Corre. "Ci sono molte nuove tecnologie che stanno arrivando; il PC si sta sviluppando rapidamente, ci sono nuove console in arrivo il prossimo anno, la tecnologia di streaming è qui, il cross-play è anche qualcosa che entusiasmerà i giocatori, quindi riteniamo che sia il momento giusto per creare nuovi generi e nuove IP per noi".
Per quanto riguarda i franchise ben conosciuti dai fan, le prossime importanti uscite di Ubisoft sono Watch Dogs Legion, Ghost Recon Breakpoint, Rainbow Six Quarantine, Gods & Monsters, The Settlers e Just Dance 2020.
Che ne pensate delle parole di Alain Corre?
Fonte: MCV - Videogamer.