Skip to main content

Ubisoft al lavoro su 'Replay', un film su una giornalista videoludica sfortunata in amore

Il contratto per la sceneggiatura è stato siglato.

Non solo giochi adattati a film e serie TV: Ubisoft a quanto pare è al lavoro per creare sceneggiature originali che esulano dai suoi franchise e una di queste è già stata confermata. La sceneggiatrice Annabel Seymour ha concluso un contratto per una sceneggiatura di un film su una giornalista videoludica che è sfortunata in amore e che quindi decide di vivere i suoi appuntamenti come se fosse all'interno di un videogioco. Per adesso il nome provvisorio del film è Replay, ma attualmente la sceneggiatrice è alla ricerca di uno studio di produzione.

"Annabel è una delle persone più divertenti che abbia mai incontrato. Adoriamo il modo in cui ha sposato il genere della commedia romantica con il mondo dei videogiochi in Replay e non vediamo l'ora di tuffarci in un altro divertente e originale film targato Ubisoft", ha detto in una dichiarazione Margaret Boykin, direttrice dello sviluppo di Ubisoft Film & Television.

Il Women's Film & Television Fellowship 2020 è una borsa di studio emessa da parte di Ubisoft e mira a sostenere le donne, le persone non binarie e trans. Coloro che sono stati selezionati per la borsa di studio ricevono un programma retribuito di sei mesi, in cui hanno accesso alle IP di Ubisoft per idee su film e TV, mentre possono anche presentare idee originali come ha fatto Seymour. Il primo progetto approvato da questa borsa di studio è Werewolves Within della scrittrice Mishna Wolff, che è una commedia horror e debutterà il 25 giugno nelle sale e sulle piattaforme streaming.

Alcuni dei lavori precedentemente pubblicati di Ubisoft Film & Television includono il film di Assassin's Creed con Michael Fassbender e lo show televisivo Rabbids su Netflix. La società ha altri accordi in via di sviluppo per realizzare film basati su The Division per Netflix, una serie di Assassin's Creed live-action sempre per Netflix e un film ispirato a Beyond Good & Evil.

Fonte: Gamespot