Ubisoft riacquisterà 4 milioni di azioni per contrastare la possibile acquisizione di Vivendi
Il contrattacco di Guillemot e soci.
Nella lunghissima saga Ubisoft/Vivendi ci eravamo lasciati con quest'ultima ancora indecisa rispetto alla possibilità di lanciare l'acquisizione della compagnia fondata da Yves Guillemot. In ogni caso Ubisoft non sta di certo a guardare ma sta, in effetti, cercando di reagire quanto meno per rallentare una possibile acquisizione.
Come riportato da Games Industry, Ubisoft riacquisterà fino a 4 milioni delle proprie azioni per rallentare una Vivendi che attualmente possiede il 27% delle azioni e che per le leggi francesi sarebbe obbligata a fare un'offerta di acquisizione nel caso in cui dovesse arrivare alla quota del 30%. Il programma di riacquisto pensato da Guillemot e soci prevede l'acquisto di 4 milioni di azioni (10% del capitale della compagnia) che poi verranno cancellate per impedire un nuovo acquisto da parte di Vivendi o di altre parti interessate.
Il riacquisto inizierà nella giornata di oggi per continuare fino al 29 dicembre e Guillemot ha confermato in più di un'occasione di essere pronto a combattere: "Viviamo in un mondo pericoloso. Ci sono delle sfide da affrontare e i migliori resisteranno. Siamo sotto attacco, stiamo cercando di reagire. Pensiamo di essere pronti a combattere contro quei problemi".