Ubisoft, secondo Anne Blondel-Jouin gli utenti non dovranno più acquistare DLC per godere di un'esperienza di gioco completa
I contenuti importanti non vanno monetizzati.
Torniamo a parlare di Ubisoft, una delle compagnie più influenti in ambito videoludico, dopo le recenti notizie relative all'apertura di un nuovo studio di sviluppo in Serbia.
Infatti, come riportato su NeoGAF, oggi sono spuntate interessanti informazioni riguardo la politica della compagnia sui DLC e, secondo Anne Blondel-Jouin di Ubisoft, gli utenti non dovranno più acquistare DLC per godere di un'esperienza di gioco completa. Qui di seguito le dichiarazioni di Blondel-Jouin rilasciate in un'intervista concessa a GamesIndustry.biz:
"Dobbiamo stare molto attenti quando si parla di monetizzazione, il mio team ha il compito di valutare quali contenuti vanno monetizzati e quali, invece, no. Ai videogiocatori va data la possibilità di scegliere e, i contenuti importanti ai fini dell'arricchimento dell'esperienza, non vanno più monetizzati. Non va bene". Inoltre ha aggiunto: "Vi faccio un esempio: da oggi potrete andare al parco divertimenti e godere di tutte le attrazioni. Poi, soltanto se lo vorrete, potrete andare al negozio per comprare cibo e merchandise relativo al parco divertimenti, ma sempre per scelta vostra: avrete sempre a disposizione la possibilità di utilizzare tutte le giostre e le attrazioni."
Che ne pensate?