Ubisoft sospende due dirigenti dopo le denunce di abusi e cattiva condotta
Pulizie primaverili in ritardo in seguito alle prime indagini.
Stando ad un recente report di Bloomberg, sembra che Ubisoft abbia sospeso poco tempo fa due importanti dirigenti, a seguito di alcune denunce di non meglio precisata "cattiva condotta".
Queste persone sarebbero i vice-presidenti Tommy Francois e Maxime Beland, la cui sospensione è avvenuta in seguito a ben tre segnalazioni di abusi da diverse fonti. Insieme a loro, sarebbero coinvolti anche un numero imprecisato di impiegati di medio livello.
Il repulisti di Ubisoft è sicuramente legato al recente caso di Ashraf Ismail, direttore creativo di Assassin's Creed: Valhalla, costretto a rinunciare alla sua posizione dopo che un'utente di Twitter ha svelato pubblicamente il suo adulterio.
Per l'occasione, la compagnia aveva assunto uno studio legale esterno per investigare non solo su quanto avvenuto, ma anche per scoprire ulteriori "fattacci" legati alle segnalazioni di abusi sessuali che stavano continuando ad arrivare, sia dentro che fuori l'azienda.
Al momento non sappiamo come si evolverà la faccenda, ma pare proprio che Ubisoft abbia preso la situazione molto seriamente. Cosa ne pensate?
Fonte: VG247