Ubisoft spiega le "meccaniche RPG" introdotte in Far Cry New Dawn
Alcune novità interessanti per il prossimo capitolo della serie.
Come riporta VG247.com, Far Cry New Dawn sta introducendo alcuni meccanismi ispirati ai giochi RPG, per la prima volta nella serie.
Questo potrebbe non essere immediatamente chiaro guardando i trailer del gioco, quindi Ubisoft ha deciso di spiegare cosa significherà questa novità per il suo sparatutto open-world.
In una nuova sessione Q&A, il creative director Jean-Sebastien Decant ha sottolineato come questi meccanismi RPG si manifestino nel gioco. "Sarai in grado di fabbricare pistole dotate di un loro rank, e queste pistole saranno utili per combattere contro nemici che avranno anche loro un rank", ha detto Decant.
Inoltre all'interno della propria base i giocatori potranno radunare i propri personaggi, investire su di essi e ottenere degli upgrade migliori.
Decant ha anche parlato del sistema di "escalation" del gioco, che porta un grande cambiamento alla liberazione degli avamposti. In New Dawn, potrete scegliere se occupare semplicemente un avamposto, come accade ad esempio in FC5, o distruggerlo. La prima scelta consentirà ai locali di muoversi verso l'avamposto e garantisce un flusso di risorse.
Distruggerlo e abbandonarlo, tuttavia, offrirà una somma maggiore in anticipo, ma lo lascerà aperto alle fazioni nemiche che potranno così riprenderlo. Quando lo faranno, l'avamposto sarà difeso più pesantemente, ma conterrà anche più risorse.
Lo sviluppatore spera che questo possa invogliare i giocatori di Far Cry, poiché ora c'è un incentivo a riconquistare gli avamposti.
Far Cry New Dawn uscirà il 15 febbraio su PC, PS4 e Xbox One.