Ubisoft su PS4 Pro e Scorpio: "più console ci sono e meglio è per noi"
"Hardware più potenti ci permettono di migliorare grafica ed esperienza di gioco"
Anche se i consumatori non sembrano molto entusiasti di come si sta evolvendo lo scenario del mondo console con l'arrivo delle prime mid-gen rappresentate da PS4 Pro e Project Scorpio, c'è qualcuno che è invece entusiasta di questo cambiamento.
Nouredine Abboud di Ubisoft ha infatti dichiarato ai microfoni di We Write Things, di essere entusiasta per l'arrivo delle due nuove piattaforme.
"Noi siamo sviluppatori di giochi: più piattaforme ci sono per i giocatori, e più felici siamo. Specialmente quando le piattaforme diventano sempre migliori! I nuovi hardware ci forniscono gli strumenti per innovare ulteriormente nei nostri giochi. E possiamo spingere la grafica verso nuovi livelli, cosa che consente di innalzare il livello d'immersività offerto ai giocatori," ha dichiarato Abboud.
Abboud è a capo della produzione di Ghost Recon Wildlands, e queste dichiarazioni si vanno ad aggiungere a quelle relative allo sviluppo del gioco.
In più di una circostanza, Ubisoft si è dichiarata altrettanto entusiasta per l'arrivo della nuova piattaforma di Nintendo, Switch.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Sicuramente siamo in una fase iniziale che avrà bisogno di un bel rodaggio per avviare la mid-gen in piena regola. Pochi giochi infatti hanno avuto la possibilità di essere sviluppati nativamente su PS4 Pro, e Xbox Scorpio è ancora lontana dall'uscita, essendo prevista per la fine dell'anno 2017.