Ubisoft: sviluppare su PS4 e Xbox One sarà più facile nel 2015
Niente a che vedere con la passata generazione, per Yves Guillemot.
Sviluppare giochi per Xbox One e PS4 sarà molto più facile l'anno prossimo stando alle dichiarazioni di Yves Guillemot, CEO di Ubisoft.
Rispondendo ad alcune domande di GamesBeat relative al ritardo di Watch Dogs e a quello dei non ancora usciti The Division e The Crew, Guillemot ha spiegato che ci sono molti aspetti da considerare e molte possibilità da vagliare.
"Lo sviluppo è più difficile, perché ci sono così tante cose da fare e così tante possibilità. Lo abbiamo visto con il lancio di Watch Dogs", ha spiegato.
"Ci sono molte cose da controllare. Non abbiamo avuto una beta con Watch Dogs, ad esempio, per questo ci abbiamo messo qualche tempo per far funzionare tutto".
"Siamo inoltre solo all'inizio. Già dall'anno prossimo, le cose dovrebbero essere molto più semplici. Non ci aspettiamo che i giochi richiedano più tempo per essere completati. Non è una situazione complessa come, per dire, il lancio di PlayStation 3".
"Era molto difficile sviluppare su PS3 quando era appena uscita. Tutti i nostri team avevano lavorato su Xbox e hanno dovuto imparare a sviluppare su PS3, cosa che, ai tempi, era decisamente difficile".