Ueda è "terribilmente dispiaciuto" per il ritardo di The Last Guardian
I tempi di sviluppo mi sono sfuggiti di mano.
Il director di The Last Guardian Fumito Ueda ha confessato a EDGE di essere "molto dispiaciuto" per aver fatto attendere così tanto i suoi fan.
The Last Guardian, infatti, inizialmente sarebbe dovuto arrivare nel 2009 e poi per tutta una serie di problemi è stato prima rinviato e poi è finito nel limbo.
"Mantenersi motivati è il segreto per ottenere qualcosa di grande. Un hobby o l'alcool possono aiutarti a svagarti per poco tempo, ma non ti motiveranno ad essere più creativo. Inoltre i membri dello staff di ICO e Shadow of the Colossus sono stufi di lavorare sui dettagli esattamente come lo sono io. Vogliamo tutti creare qualcosa più velocemente e aumentare la frequenza delle produzioni. Per quanto riguarda The Last Guardian il mio lavoro creativo è terminato molto tempo fa, ma dettagli di quando, dove e come sarà completato sono completamente fuori dal mio controllo."
Ueda al momento sta lavorando al progetto come freelance, ma non vuole parlare di questa decisione e rinvia tutti i dettagli ad un futuro postmortem sul gioco.
Inoltre ha annunciato di essere al lavoro su di un progetto segreto.