Skip to main content

Ufficializzato il remake di Midwinter

A breve il lancio della campagna Kickstarter.

L'originale e, più in basso, un'immagine pre-alpha del remake.

Il remake di Midwinter, classico di Mike Singleton uscito nel 1989 per Commodore Amiga e Atari ST, è stato ufficializzato da Chilli Hugger.

Lo sviluppatore ha già realizzato un remake di The Lords of Midnight, altro classico di Singleton, per iOS.

Al progetto parteciperà anche Dan Whitehead di Eurogamer.net in qualità di direttore creativo.

"Midwinter ha avuto un'enorme influenza sul genere open world, ma la visione di Mike è stata tarpata dalla tecnologia della sua epoca", ha spiegato Whitehead. "Il nostro obiettivo è portare Midwinter all'interno della scena videoludica moderna, combinando la varietà e la profondità dell'originale con la potenza di calcolo disponibile al giorno d'oggi. L'obiettivo non è di ricreare semplicemente il gioco, ma di concretizzare appieno l'ambizioso design di Mike liberandolo dai limiti dell'hardware a 16-bit".

Chilli Hugger ha annunciato che lancerà una campagna Kickstarter nei primi mesi del 2014. Al momento il lancio del gioco è previsto per l'inizio del 2015.

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
In this article
Awaiting cover image
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!