Ultimate Gay Fighter costretto a cambiare nome
Minacciata un'azione legale ai danni dello sviluppatore.
Il picchiaduro 2D Ultimate Gay Fighter cambierà presto nome a causa dell'azione legale minacciata da un ignoto gruppo promotore di arti marziali.
La software house, la Handsome Woman Productions, inizierà presto un sondaggio tra i propri fan in cerca di un nuovo nome.
"Abbiamo una registrazione del marchio in corso, ma un'azione legale ci spaventa davvero", ha commentato Michael Venker, fondatore dello studio, a Polygon. "Non abbiamo i fondi per competere con il loro approccio in stile 'nessun prigioniero' ".
Le motivazioni dietro alla possibile azione legale sarebbero da ricercare nel fatto che "il brand Ultimate Gay Fighter e i relativi giochi per piattaforme mobile minacciano le serie TV e i brand di combattimenti competitivi" dell'anonimo gruppo antagonista.
"Abbiamo offerto delle soluzioni, ma questa compagnia rimane inflessibile e crede che il nostro brand Ultimate Gay Fighter minacci il loro brand, nonostante enormi differenze nella nostra base di clienti e nei nostri prodotti".
"Questa potenziale azione legale ha già fatto slittare il gioco di diversi mesi, perché abbiamo dovuto valutare le nostre opzioni. Il nostro prodotto è incredibilmente diverso dal loro brand e dai loro prodotti. In fin dei conti però, la nostra determinazione nel rilasciare il gioco rimane la cosa più importante e non vogliamo perdere tutto quello per cui abbiamo lavorato tanto duramente".