Ultimate Marvel Vs Capcom 3 vende meno di Super Street Fighter IV
Capcom prevede comunque buoni risultati.
Capcom ha pubblicato i dati di vendita del periodo compreso tra ottobre e dicembre dell'attuale anno fiscale.
Ultimate Marvel vs. Capcom 3, uscito a novembre su Xbox 360 e PlayStation 3, ha venduto 600.000 copie in tutto il mondo, registrando un risultato evidentemente inferiore rispetto a quello ottenuto da Super Street Fighter IV.
"SSFIV ha venduto meglio nella stessa finestra di tempo", ha commentato Christian Svensson, senior vice-presiden di Capcom. "Mi aspetto, tuttavia, che UMVC3 abbia gambe lunghe. Spediamo ogni settimana un numero maggiore di copie e il mercato americano è il pezzo da novanta in un discorso mondiale".
"Ciò detto", ha continuato Svensson, "sono un po' scocciato per il fatto che non siamo in corsa per battere SSFIV. Speravo che il prezzo ridotto in coppia con il marchio Marvel, durante il periodo natalizio, ci avrebbe premiati di più. Non capite male, i risultati non sono scarsi, ma credo che viste le sue qualità il gioco avrebbe meritato di più".
Ci pensate voi, o preferite lasciare a noi l'onore di ricordare a Svensson che, solo pochi mesi prima, Capcom aveva fatto uscire un gioco praticamente identico?