L'ultimo aggiornamento di Switch ha una novità "segreta": il supporto alle cuffie wireless
Diversi utenti scovano una sorpresa molto gradita.
La giornata di ieri si è rivelata indubbiamente molto importante per tutti i possessori di Switch dato che l'aggiornamento 4.0 dell'ibrida made in Nintendo ha introdotto alcune feature molto attese da diversi utenti. Tra le tante novità annunciate c'è, a quanto pare, spazio per una novità non da poco e per così dire "segreta".
Come riportato da GameSpot, pare che la console supporti le cuffie tramite USB quando si trova in modalità dock, anche nel caso in cui si tratti di periferiche wireless. La segnalazione arriva da Reddit ed è stata verificata anche dalla redazione di GameSpot.
La redazione ha, per esempio, provato a collegare l'headset PlayStation Gold Wirelss che è pensato per funzionare con PS4 e PC. Inserendo semplicemente l'USB dedicata all'interno dello Switch in modalità dock le cuffie funzionano senza alcun problema dato che vengono riconosciute automaticamente dalla piattaforma e che sono utilizzabile come qualsiasi altra cuffia collegata attraverso jack.
La grande N non ha pubblicizzato questo elemento dell'aggiornamento ma si tratta sicuramente di un altro passo in avanti per le feature di Switch. Cosa ne pensate?