L'ultimo aggiornamento di Oculus Rift rende la pirateria più semplice
Il creatore di Revive: "sono riuscito a bypassare il DRM".
Circa un mese fa vi avevamo parlato di Revive, una mod che permetteva di giocare ai titoli esclusivi di Oculus Rift utilizzando HTC Vive.
La scorsa settimana Oculus ha pubblicato la patch 1.4, un aggiornamento che ha aggiunto uno step di sicurezza ulteriore quando si lancia un gioco. L'applicazione ora controlla se è effettivamente connesso un visore Oculus Rift rendendo teoricamente impossibile l'utilizzo della mod Revive. Le cose tuttavia sono andate in modo diverso, almeno secondo quanto rivelato dal creatore stesso di Revive.
"La versione originale di Revive prendeva semplicemente delle funzioni da Oculus Runtime e le traduceva in OpenVR. La nuova versione di Revive ora usa la stessa tecnica per bypassare tutto il sistema di controllo di Oculus. Disabilitando il check che richiede di possedere il visore non è più possibile determinare se si possiede il gioco in maniera legittima o meno. Questo è il primo tentativo di superare il DRM andato a buon fine."
Brutta notizia, quindi per Oculus che sicuramente cercherà di risolvere la situazione quanto prima con un nuovo aggiornamento.
Fonte: Eurogamer.net