Un aggiornamento infelice per Code Hero
Kickstarter non è solo rose e fiori...
Dopo aver ottenuto il finanziamento richiesto (e il 70% di fondi supplementari) tramite Kickstarter circa un anno fa, il progetto Code Hero era svanito gradualmente nel nulla.
La mancanza di aggiornamenti da parte dello sviluppatore Alex Peake aveva già messo in allarme i finanziatori, ma la conferma ufficiale ai sospetti e alle paure dei backers si sono materializzate con un aggiornamento di pochi giorni fa.
Peake ha infatti ufficialmente annunciato di aver esaurito i fondi e di non essere in grado neanche di consegnare le ricompense promesse ai finanziatori, creando una situazione complicata: secondo i termini di servizio di Kickstarter, chi ha finanziato un progetto che non viene portato a termine ha diritto a un rimborso, ma in questo caso i soldi per il rimborso non sembrano esserci.
Peake per il momento ha promesso che il progetto Code Hero verrà portato a termine in un modo o nell'altro e che gli obblighi verranno rispettati, ma anche che la cosa richiederà tempo e un nuovo finanziatore.