Un finto swatting porta al ban di un famoso streamer di Twitch
"Trick è un intrattenitore e quello è semplicemente il suo modo di essere".
Il popolare streamer Trick2G è stato bannato da Twitch dopo dopo aver inscenato un caso di swatting.
Lo scherzo è stato fatto durante gli ultimi minuti dello stream "Trick2G's Saturday", e gli ha permesso di raggiungere gli 800.000 follower sulla piattaforma. Sfortunatamente per lui, non tutti hanno trovato divertente la cosa, e il suo canale è stato sospeso poco dopo.
Andando sulla pagina dello streamer, infatti, compare il messaggio "la community ha chiuso il canale per aver violato i termini del servizio".
Il manager di Team2G, Cher Gambino, ha affermato che si trattava di uno scherzo in linea con la natura stessa del canale. Sul blog di Team2G , Gambino ha offerto la seguente dichiarazione questione: "Trick è un intrattenitore e quello è semplicemente il suo modo di essere, Fa stream di 12 - 14 ore al giorno e porta costanti risate nel corso di ogni singolo stream ed è noto per il suo MY WAY e per l'atteggiamento fuori dall'ordinario".
"Ora, so che alcuni di voi stanno pensando... 'Cher, non è divertente fare uno scherzo di swatting'. C'è sempre qualcuno che pensa che solo il proprio senso dell'umorismo sia divertente e se loro non pensano che sia divertente allora non lo è", ha proseguito Gambino.
Il manager ha quindi affermato che la vittima dello scherzo era un collaboratore del canale che aveva contribuito a mettere in scena uno spettacolo che si sarebbe dovuto, appunto, concludere con il finto scherzo.
Gambino ha infine dichiarato di non sapere quanto durerà il ban e ha aggiunto di essere al lavoro per cercare di risolvere la situazione. Vi lasciamo al filmato dello swatting in questione, che è stato pubblicato su YouTube.
Fonte: Eurogamer UK