Skip to main content

Un designer di Xbox One risponde alle critiche sulle dimensioni della console

Carl Ledbetter ha spiegato i motivi del design di Xbox One.

Carl Ledbetter, una delle menti che ha concepito il design di Xbox One, ha recentemente risposto alle critiche riguardanti le grandi dimensioni della console.

Intervistato da MCV, il designer ha spiegato che "è frustrante per tutti noi, quando quello che vuoi è un oggetto sottile che rimanga freddo e sia facile da costruire."

"Ma la realtà è diversa", ha aggiunto Ledbetter, perché "ci sono difficoltà sulla dissipazione quando spingi con i watt sui processori, inevitabilmente le dimensioni aumentano. C'è sempre una dinamica interessante tra ingegneria e design, e vincoli sulle prestazioni".

Il designer ha inoltre spiegato che "lo chassis è stato pensato per richiamare l'aspetto della dashboard della console", essendo formato da due quadrati superiori e due rettangoli anteriori.

Fonte

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!