Skip to main content

Un esoscheletro per videogiochi arriva su Kickstarter

Un altro passo verso l'immersione totale con As Real As It Gets?

As Real As It Gets (ARAIG), una tuta disegnata per trasmettere ai giocatori feedback cinetico realistico (come quello di urti, scossoni e proiettili), è in cerca di un finanziamento di 900.000 dollari su Kickstarter.

La tuta è dotata di microfono e altoparlanti surround, e a detta degli sviluppatori dovrebbe poter essere utilizzata "con ogni console o periferica e in ogni gioco".

Per vedersi recapitare una di queste tute dopo l'inizio della produzione è necessario finanziare il progetto con almeno 299 dollari. Chi contribuirà con un importo inferiore potrà partecipare alle discussioni sul design della tuta e avere accesso allo store ufficiale con due settimane in anticipo rispetto agli altri utenti.

In caso di successo della campagna, il team a capo del progetto prevede di produrre le prime unità nel dicembre del 2014.

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!