Un fan di Zelda ha passato un anno intero a completare al 100% ogni capitolo della serie
Quando passione e tempo libero si incontrano.
Un fan di Zelda, particolarmente dedito alla saga, ha coronato il suo ambizioso obbiettivo, ovvero di completare al massimo ogni singolo gioco canonico di Zelda che sia presente nello sconfinato catalogo di Nintendo, dagli albori della saga fino ad oggi.
Ebbene, come riporta anche Eurogamer, l'intera impresa è ha necessitato di poco più di un anno di gioco. La sfida di SuperMCGamer, questo il nickname del giocatore, è iniziata a luglio 2017, e ha raggiunto il suo positivo epilogo proprio venerdì scorso, il 3 di agosto, con un tempo di gioco totale di 484 ore.
SuperMCGamer per celebrare il successo ha risposto ad alcune domande su Reddit in un AMA, da cui apprendiamo che l'elenco di gioco consisteva di 18 titoli Zelda, pur tralasciando giochi non canonici come Hyrule Warriors.
I giochi completati sono stati: The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventure of Link, A Link to the Past, Link's Awakening DX, Ocarina of Time 3D: Master Quest, Majora's Mask 3D, Oracle of Seasons, Oracle of Ages, The Wind Waker HD, Four Swords Adventures, The Minish Cap, Twilight Princess HD, Phantom Hourglass, Spirit Tracks, Skyward Sword (Hero Mode), A Link Between Worlds, Tri Force Heroes, and last but most certainly not least, Breath of the Wild.
Cosa ne pensate della sua impresa? Riuscireste ad emularla facendo un tempo migliore?