Un fan potrebbe aver scoperto l'esistenza del padre di Mario e Luigi
Fiction o realtà? La questione è comunque degna d'interesse.
Emerge una storia affascinante sull'origine di Mario e Luigi. Premettiamo che potrebbe trattarsi di una storia di fantasia, ma è comunque degna di un attimo di riflessione.
Come è nato il concept di Mario, il baffuto idraulico italiano nella mente di Miyamoto? E suo fratello Luigi? Nintendo non ha mai fornito una spiegazione, un lore, riguardo a questi personaggi che hanno rivoluzionato il mondo dei dei videogiochi e conquistato i cuori di tre generazioni di giocatori. E forse li amiamo tanto anche per questo.
Adesso, una possibile spiegazione emerge da un post su Reddit, in cui l'utente l33tredrocket afferma di poter addirittura aver trovato il Padre di Mario e Luigi. Analizzando infatti la locandina di un antichissimo prodotto di merchandising relativo al videogioco Mario Bros., si vedono i classici elementi del mondo dell'idraulico, Mario, Luigi, Goomba, Koopa, Toad e Bowser. Ma guardate il quadro sulla parete destra: mostra un uomo barbuto, in avanti con l'età, con una pipa e con un cappello simile a quello di Mario, che mostra un misterioso logo SR.
Il post ha immediatamente acquisito molta popolarità sul network, e un altro utente- Inkwild - ha preso spunto per creare un'immagine più dettagliata e più grande del misterioso "papà SR".
Magari il personaggio è stato pensato e disegnato sul momento dall'artista che ha creato quest'immagine pubblicitaria, ma magari è tutto vero. E se così fosse, per cosa starà la sigla SR? Diteci la vostra!