Skip to main content

Un giocatore accusato di SWATting rischia fino a 5 anni di carcere

Il diciannovenne Brandon "Farmer God" Wilson è stato arrestato in Nevada.

Il cosiddetto SWATting è una pratica che si è diffusa piuttosto velocemente nell'ultimo anno e che è andata di pari passo con il progressivo successo di Twitch.

Sostanzialmente una persona denuncia un crimine in corso (totalmente fasullo) a casa di un utente che in quel momento è occupato nello streaming su Twitch e si gode la scena in diretta. Molti individui che praticano lo SWATting sono convinti che il rischio di essere arrestati sia minimo ma, secondo quanto riportato da Polygon, non sarebbe esattamente così.

Il diciannovenne Brandon "Farmer God" Wilson è, infatti, stato arrestato in Nevada ed è in attesa dell'estradizione in Illinois a causa di un accusa di SWATting. Wilson avrebbe segnalato alle forze dell'ordine un omicidio completamente fasullo nella cittadina di Naperville nel mese di luglio dell'anno scorso.

Gli investigatori stanno raccogliendo le prove per dimostrare l'effettiva colpevolezza di Wilson oltre al suo coinvolgimento in altri incidenti di natura similare. Il ragazzo è, inoltre, accusato di intimidazioni, frode informatica e furto di identità tanto da rischiare una pena complessiva di circa 5 anni.

Cosa pensate di questa vicenda e del fenomeno SWATting?