Skip to main content

Un lancio turbolento per The War Z

Ottime le vendite, ma c'è qualcosa che non quadra su Steam.

The War Z, uno degli ultimi cloni di DayZ, è ora in vendita su Steam.

Stando a una discussione creata su Reddit, però, non tutto è andato secondo i piani, nonostante le ottime vendite che hanno portato il gioco in cima alla classifica dei più prolifici della piattaforma Valve.

I giocatori lamentano infatti una volontaria disinformazione nella pagina di descrizione del prodotto: prima che venisse modificata, tale pagina parlava di mappe grandi tra i 100 e i 400 km quadri, mentre in realtà una sola mappa raggiunge i 100 km quadri; parlava di server noleggiabili, di un sistema di skill e una lista amici apposita; parlava di server da 100 persone in contemporanea, a fronte delle 50 realmente ospitabili.

Una figuraccia, insomma, che Hammerpoint ha ammesso sul forum ufficiale del gioco.

"Un numero di clienti ha sentito che le informazioni sul gioco sono state presentate in un modo che ha dato adito a molteplici interpretazioni", ha spiegato il produttore esecutivo Sergey Titov.

"Abbiamo corretto le informazioni presentate sulla pagina di Steam in modo che questa fornisca informazioni più chiare sulle feature che sono presenti nel gioco e cosa aspettarsi nelle prossime settimane".

"Vogliamo anche scusarci con tutti i giocatori che hanno frainteso le feature del gioco".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Awaiting cover image
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!