Un lottatore di MMA si ispira a Solid Snake per fronteggiare ogni sfida
Forse però non fumerà come lui.
Ben Nguyen è un lottatore di MMA di origine vietnamita naturalizzato americano, tra i cui hobby e passioni (oltre alla sua professione) spiccano il motociclismo e i computer.
Interessante è stato un suo recente post su Reddit, con il quale si presenta e rende omaggio ad un video in cui egli stesso manda al tappeto un avversario tatuato in pochissimo tempo, con incredibile freddezza. Nello stesso filmato si nota anche una sorta di faccia a faccia avvenuto prima del match tra i due lottatori, dove il suo rivale lo provoca con arroganza. Ben Nguyen, nonostante tutto, rimane corretto e impassibile nei suoi confronti.
Ed è qui che Nguyen ci sorprende: ad una domanda (successiva al post) che gli chiedeva a chi si ispirasse nella vita per mantenere la forza e la calma necessarie per superare ogni sfida, lui ha risposto niente meno che a Solid Snake.
"Il mio modello è Solid Snake, il protagonista di Metal Gear Solid. Mi trovo per la prima volta a spiegarlo in una situazione come questa, ma non mi importa. Ho da sempre amato Metal Gear Solid e Solid Snake, mi ispiro continuamente a lui. Nella situazione ripresa nel video, ho pensato a cosa avrebbe fatto Snake in quel caso", ha commentato il lottatore.
In calce vi riportiamo il filmato su cui è partita l'intera discussione e la suddetta rivelazione. Come potete vedere, Nguyen atterra l'avversario in circa 20 secondi.
Che dire, sebbene il Close Quarter Combat rappresenta un approccio differente nella lotta corpo a corpo rispetto all'MMA, Snake rimarrebbe comunque fiero di tale risultato, non trovate?