Un milione di PS4 consegnate ogni mese, secondo Pachter
Le stime del noto analista sul futuro di PS4.
L'analista Michael Pachter ha dichiarato a Gamesindustry di aspettarsi da Sony la consegna di circa un milione di PlayStation 4 al mese presso i punti vendita.
"Crediamo che Sony continuerà a spedire un milione di console al mese", ha infatti detto Pachter, "perciò per la fine di gennaio riteniamo che Sony avrà prodotto cumulativamente cinque milioni di console e ne avrà spedite fra i 4.25 e i 4.5 milioni".
"Ci aspettiamo che il 55% delle console venga consegnato nell'America Settentrionale fino a gennaio e che poi il dato si stabilizzi su un 40% una volta che Sony avrà effettuato il lancio in Giappone e in altri paesi. Crediamo che Microsoft segua un calendario di produzione simile, con simili percentuali di allocazione per quanto riguarda l'America Settentrionale".
In particolar modo, secondo Pachter, la sola Gamestop sta ricevendo circa la metà dei sistemi spediti nel Nord America, e che la catena continuerà ad assorbire tale quota nell'arco di dicembre. Per l'anno prossimo, l'analista crede che la quota scenderà ad un "più consueto" 30%.