Un nuovo direttore generale per Nintendo UK
Veterano del marketing ma non del settore.
Nintendo UK ha nominato oggi come nuovo direttore generale Simon Kemp, veterano nel campo del marketing anche se non specificamente del settore videogiochi.
Nel curriculum di Kemp figurano infatti nomi abbastanza famosi come Lucozade, di cui ha curato la rivalutazione del marchio con notevole successo. Kemp ha preso il posto di David Yarnton che si è ritirato la scorsa estate dopo 20 anni passati in Nintendo, 9 nel ruolo specifico.
Fresco di nomina, Kemp ha dichiarato: "Sono entusiasta di entrare a far parte di Nintendo UK in un momento fondamentale come questo. Con il lancio della Wii U, Nintendo ridefinirà ancora una volta il modo di giocare. Il team di Nintendo UK ha grande talento, e sono ansioso di lavorare con ognuno dei suoi membri".
Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe, ha aggiunto: "Simon ha grandissima esperienza e ci ha impressionato da subito grazie alla sua versatilità e capacità di gestione. Siamo sicuri che fornirà un grande supporto al lancio di Wii U e al proseguimento dei successi di 3DS e 3DS XL nel Regno Unito".