Un nuovo gioco di X-Files è in arrivo il prossimo anno
Lo annuncia il publisher FoxNext.
Il publisher FoxNext ha annunciato che un nuovo gioco X-Files, X-Files: Deep State, verrà lanciato su iOS, Android e Facebook all'inizio del prossimo anno. Questo segna il primo spin-off dei videogiochi dedicati alla famosa serie TV da quando X-Files: Resist or Serve è apparso su PS2 nel 2004.
Come segnalato dai colleghi di Eurogamer.net, X-Files: Deep State sarà un'avventura free-to-play, definita come una "mystery investigation", che offrirà qualcosa a metà strada tra un romanzo interattivo e un gioco dove trovare oggetti nascosti e prove:
In Deep State, vestiremo i panni di un agente dell'FBI senza nome (ma apparentemente personalizzabile), facendo squadra con l'agente Dale per investigare su "scene del crimine misteriose che sfidano spiegazioni razionali". In termini più pratici, esploreremo ambienti per scoprire indizi nascosti, raccogliere prove, risolvere enigmi e interrogare testimoni e sospetti.
La trama di Deep State è ambientata durante la primavera del 2010 e si concentra, ovviamente, su invasioni aliene e cospirazioni governative. È interessante anche notare, tuttavia, che nuovi casi verranno pubblicati su base mensile.
FoxNext afferma che il lancio di Deep State coinciderà con l'arrivo dell'11a stagione televisiva di X-Files, che inizierà il 3 gennaio 2018 negli Stati Uniti.