Skip to main content

Un remake di LSD: Dream Emulator è ora in fase alpha

Ritorna uno dei titoli più eccentrici dell'era PSX.

È ora disponibile la prima versione alpha giocabile di LSD Revamped, un remake di LSD: Dream Emulator creato da un singolo fan.

Il titolo originale uscì in Giappone nel 1998 per la prima Playstation, ed è un gioco di esplorazione in prima persona che è diventato una sorta di cult per i suoi strani e lisergici mondi, a tratti inquietanti e a tratti eccentrici.

LSD: Dream Emulator è basato sul diario che Hiroko Nishikawa ha tenuto per dieci anni, e quindi le stanze del gioco sono interconnesse ma senza una logica di fondo: immagini e personaggi appaiono senza spiegazione.

Il remake è stato iniziato nel 2011 ed è un tentativo di rendere il gioco originale accessibile ad un pubblico più vasto, come riporta Siliconera.

Trovate LSD Revamped sul sito ufficiale, dove è possibile interagire con lo sviluppatore per aiutare a completare il remake.

Avatar di Alex Franchini
Alex Franchini: La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!