Un uomo fa causa a Bethesda: per via della sua dipendenza da Fallout 4 ha perso moglie e lavoro
Succede in Russia.
Secondo un reportage del portale russo RT, un uomo di Krasnoyarsk ha citato in giudizio Bethesda per avergli causato "dipendenza" da Fallout 4 che, secondo lui, ha compromesso la sua vita, causandogli la perdita del lavoro e pure della moglie. L'uomo chiede 500,000 roubles (circa $7,000) per i danni morali (via Destructoid).
Tutto cominciò quando, inconsapevole del rischio che stava per correre, vide una pubblicità del gioco e decise di scaricarlo, immaginando di giocarci per un paio di sere. Ma le cose non sono andate proprio secondo i suoi piani. Il ventottenne, infatti, ha perso il controllo della situazione. Le sessioni di gioco quasi senza interruzioni hanno finito per colmare il suo tempo a disposizione, sostituendosi alle attività della sua sfera vitale, quali la vita familiare, le uscite con amici, e ad invogliarlo ad assentarsi anche dal lavoro, che poi ha perso. La moglie ha deciso di lasciarlo, ma quel che è più grave è che ha iniziato anche a perdere la salute.
"Se avessi saputo che questo gioco sarebbe stato così impegnativo ne sarei stato alla larga," ha dichiarato a RT. "Non l'avrei comprato, oppure avrei aspettato di essere in vacanza per giocarci."
Il legale dell'uomo si è dichiarato determinato ad arrivare fino in fondo con questa storia, e pare sia stata citata in giudizio anche una compagnia russa ( probabilmente il venditore del gioco o l'azienda che lo ha pubblicizzato ).
Cosa ne pensate di questa singolare vicenda? Ritenete che l'uomo abbia qualche possibilità di ottenere ragione in tribunale?
Fonte: Gamespot
Volete scoprire tutti i segreti del gioco? Leggete la nostra guida di Fallout 4.