Skip to main content

Si chiama Miyamoto ed è stato arrestato per aver venduto SNES Classic Mini moddati

Le console modificate venivano vendute per 61,500 yen.

Come riporta Nintendolife, un uomo di 39 anni è stato arrestato in Giappone dalla polizia per aver venduto Super Famicom Classic Mini moddati (SNES Classic Mini) a tre persone in aste online. Secondo un report di Asahi tramite Nintendo Soup, l'uomo ha aggiunto un totale di cinque giochi a ciascuno dei sistemi modificati e li ha poi rivenduti per circa 61.500 yen. Uno dei giochi sui sistemi era Super Mario Bros.

Il trentanovenne non deve assolutamente essere collegato a Shigeru Miyamoto di Nintendo, poiché l'uomo che ora è stato accusato di aver violato il copyright di Nintendo e di altre quattro società è noto come Tomoyuki Miyamoto. Sì, il suo cognome è Miyamoto e gli è capitato di vendere Super Famicom Classic Mini moddati.

In Giappone, le leggi sul copyright fanno il possibile per garantire che l'industria dei videogiochi non venga sfruttata e questa storia segue il caso della scorsa settimana in cui Nintendo ha ricevuto $ 12 milioni in una causa per violazione del copyright e del marchio.