Skip to main content

Un video analizza la demo benchmark di Final Fantasy XV: Windows Edition

Il titolo per PC sotto la lente di ingrandimento di Digital Foundry in questa analisi.

Come saprete, Square Enix continua il viaggio del suo Final Fantasy XV, con la Royal Edition per console e con l'arrivo della Windows Edition per PC, una versione che, stando alle parole di Tabata, sarà una generazione avanti rispetto a quella vista sulle macchine di Sony e Microsoft.

Poco tempo fa, è stata resa disponibile la demo benchmark per Final Fantasy XV: Windows Edition e ora arriva una prima analisi di Digital Foundry, che ha esaminato le prestazioni del gioco sui PC di fascia alta.

Ebbene, a quanto pare, sembra che ci sia ancora del lavoro da fare, nonostante sia chiaro un avanzamento tecnico di questa versione di Final Fantasy XV, sembra ci sia qualche problema per quanto riguarda l'ottimizzazione. Stando a quanto riportato da Digital Foundry, il benchmark di Final Fantasy XV: Windows Edition, con le impostazioni grafiche al massimo, non riesce a reggere i 1080p/60fps nemmeno con una GTX 1080 Ti overclockata. Secondo la redazione inglese, questa pesantezza sarebbe causata da un uso massiccio delle librerie Nvidia GameWorks, tecnologie come Nvidia HairWorks per la fisica dei capelli o di Nvidia Flow per la realizzazione del fuoco e del fumo.

Ecco qui la video analisi, in attesa dell'articolo completo:

Guarda su YouTube

Tuttavia, di positivo c'è da segnalare che Square Enix è già a conoscenza di questi problemi e ha confermato di essere al lavoro sull'ottimizzazione di Final Fantasy XV: Windows Edition.

Vi ricordiamo che Final Fantasy XV: Windows Edition è in arrivo il 6 marzo.