Un video gameplay per il mai realizzato Star Wars: First Assault
Un progetto alternativo a quelli di Free Radical e DICE.
Prima di passare definitivamente nelle mani di DICE e EA, Star Wars Battlefront, o comunque progetti legati in qualche modo a quella particolare miniserie, è stato sviluppato non solo dal team di Free Radical ma anche da uno studio interno a LucasArts.
Star Wars: First Assault è un progetto che venne cancellato tra il 2012 e il 2013, quando Disney acquisì LucasArts e decise, purtroppo, di cancellare anche Star Wars 1313. Si tratta di un titolo che sarebbe dovuto uscire su Xbox 360 e PS3 in formato digitale e che sarebbe stato il primo gioco di una serie destinata a culminare in Star Wars Battlefront 3.
Secondo quanto dichiarato da GamesRadar, il gioco era pressoché pronto ad una fase beta pubblica ma venne definitivamente cancellato da Disney.
Ora grazie a un video gameplay di circa venti minuti possiamo dare un'occhiata al quello che sarebbe stato il gioco in arrivo nei negozi nell'estate del 2013. Secondo i piani di LucasArts nel 2014 sarebbe dovuto uscire una sorta di espansione chiamata Wingman e nell'inverno del 2015 il vero e proprio Star Wars Battlefront 3 con tutte le feature tipiche della serie, compresi i combattimenti spaziali.
Cosa pensate di questo progetto e dei piani, mai realizzati, di LucasArts?
Fonte: Eurogamer.net