Skip to main content

Una partita a Play to Cure aiuta la ricerca sul cancro

Il progetto è stato lanciato dall'ente Cancer Research UK.

L'ente no profit Cancer Research UK ha lanciato il gioco Play to Cure: Genes in Space, con cui sarà possibile contribuire attivamente alla ricerca per sconfiggere il cancro.

Il titolo, disponibile per dispositivi mobile, permetterà ai possessori di smartphone di analizzare una serie di geni in cerca di quelli difettosi.

"Ogni singolo secondo che i giocatori passeranno all'interno del nostro gioco per smartphone aiuterà direttamente il lavoro che ci permetterà di sconfiggere prima il cancro", ha affermato Hannah Keartland, a capo del progetto.

"I nostri scienziati ricercatori producono quantità colossali di dati, alcuni dei quali possono essere analizzati solamente dall'occhio umano, ed è un processo che può richiedere anni. Chiediamo alle persone di donarci due minuti del loro tempo quando e dove possono. Insieme, i nostri momenti liberi avvicineranno il giorno in cui tutti i tipi di cancro saranno debellati".

Vi lasciamo con un filmato del gioco, che potete scaricare gratuitamente su Google Play.

Guarda su YouTube
Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!