Una tech demo di Unity mostra il potenziale futuro dei giochi open world
Vediamo il video in arrivo dalla convention "Unite" di Los Angeles.
Come riporta PCGamer, Unity ha tenuto la sua convention annuale "Unite" a Los Angeles, dove ha mostrato un nuovo piano per ricostruire il suo popolare motore dalle fondamenta.
Ciò include l'introduzione di nuovi aggiornamenti e tecnologie work-in-progress. Una di queste rivelazioni era essenzialmente uno sguardo al futuro di come potrebbero apparire i giochi open world.
Soprannominato Entity Component System (ECS in breve), Unity lo descrive come "un modo di scrivere codice che si concentra sui problemi reali da risolvere: i dati e il comportamento che costituiscono il vostro gioco." Unity afferma che questo controllo dei dati consente agli sviluppatori di eseguire iterazioni sui loro progetti in modo molto più efficiente rispetto all'utilizzo del sistema attuale orientato sugli oggetti.
Unity ha mostrato i risultati potenziali di tutto ciò con un breve video dimostrativo della tecnologia in azione. Nella demo, il giocatore esplora una gigantesca città cyberpunk all'interno di un'auto volante, che si muove tra infinite file di grattacieli alti centinaia di metri. La demo dura solo venti secondi e, secondo Unity, è stata creata in due mesi dal team di ECS, con l'aiuto di due soli artisti.
Entrando in ulteriori dettagli sul blog Unity, la compagnia ha spiegato che la demo ha anche mostrato diverse altre funzionalità di ESC, tra cui "lo streaming di scene asincrone", un nuovissimo sistema per l'eliminazione degli oggetti e l'HLOD o "Hierarchical Level of Detail" , che regola i dettagli sugli oggetti di gioco in relazione alla distanza del giocatore da loro.
Unity sta pianificando di pubblicare la demo ECS al pubblico, insieme gli asset, nel 2019.