Skip to main content

Una tech demo mostra la tecnologia HairWorks all'interno dell'Unreal Engine 4

Ecco come si presenta.

Lo youtuber CryZENx ha pubblicato un interessante video che mostra una tech demo della tecnologia HairWorks di Nvidia in azione all'interno del motore Unreal Engine 4.

Nvidia ha infatti dato la possibilità a tutti gli sviluppatori di sfruttare il nuovo pacchetto GameWorks nei propri engine.

Il risultato, come si può vedere dal video il calce, è molto d'impatto, sia che si tratti di lunghi capelli sia del manto degli animali.

Come già abbiamo visto con l'analisi del Digital Foundry su The Witcher 3, utilizzare questa impostazione ha però un grosso costo per quanto riguarda le prestazioni, tanto che Nvidia consiglia di utilizzarla, nel gioco che vede come protagonista Geralt, solo se si possiede una scheda grafica GTX 980.

Come si può vedere dal filmato, anche se non sono presenti molti elementi a schermo il frame rate rimane sempre piuttosto basso con la seguente configurazione di fascia medio-alta:

  • Processore:I7-4790K@ 4.8GHZ 1.32Vc
  • Scheda Grafica: Gigabyte GTX 780 3GB Windforce OC: 1150mhz / 3402 mhz
  • Memoria RAM:8 GB Ram DDR3 2133 Mhz

Fonte: Dark Side Of Gaming

Guarda su YouTube
Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!