Una valanga di nuovi dettagli per Call of Duty: Advanced Warfare
Storia, ambientazione e gadget illustrati dallo sviluppatore.
A tre giorni dall'annuncio di Call of Duty: Advanced Warfare cominciano ad arrivare i primi dettagli sul gioco, riportati sul numero di giugno della rivista Game Informer.
Come leggiamo su Gamespot, lo sparatutto sarà ambientato nel 2054 e avrà una modalità cooperativa di qualche tipo, sebbene non sia stato detto molto in merito.
La storia avrà inizio con quello che lo sviluppatore Sledgehammer ha definito un "11 settembre su scala globale", un evento che interesserà diverse città sparse per il mondo e che sarà organizzato dai terroristi dell'organizzazione KVA.
Giocheremo nei panni del soldato Mitchell, che comincerà il gioco da Marine degli Stati Uniti e si unirà in seguito ad una compagnia di mercenari creata dal padre di Jonathan Irons, la controparte virtuale di Kevin Spacey. Mitchell sarà l'unico protagonista del gioco e parlerà soltanto durante le scene di intermezzo, mai nel mezzo dell'azione vera e propria.
Completare le missioni della campagna fornirà un certo numero di punti esperienza, da utilizzare per potenziare l'EXO-suit in dotazione. Il gadget conferirà una serie di capacità, come invisibilità, maggiori riflessi, copertura migliorata, la possibilità di arrampicarsi sui muri, di coprire lunghe distanze con un balzo e di rimanere sospesi a mezz'aria.
Le granate di cui disporremo potranno essere modificate al momento, trasformandosi da mezzi per seminare morte in strumenti per il rilevamento del nemico e viceversa. Gli avversari scovati con l'aiuto delle granate compariranno sul visore del personaggio.
Harry Gregson-Williams, che in passato ha lavorato alla serie Metal Gear Solid, sarà il compositore della colonna sonora di Advanced Warfare, mentre Don Veca, ex Visceral Studios, si occuperà dell'audio.
Senza sorprese, il multiplayer rivestirà un ruolo fondamentale anche in questa incarnazione del franchise. "Potete probabilmente immaginare le possibilità di molti degli elementi che avete visto nel singleplayer del gioco e come questi possano essere utilizzati online", ha affermato Michael Condrey, cofondatore di Sledgehammer.