Skip to main content

Una versione Director's Cut di The Bard's Tale 4 arriverà nel mese di giugno

Previsto un grande aggiornamento con notevoli miglioramenti.

Lo sviluppatore InXile ha annunciato che pubblicherà una versione ampliata e migliorata del suo gioco di ruolo The Bard's Tale 4: Barrows Deep e che le aggiunte sono abbastanza significative da giustificare il nuovo moniker Director's Cut.

Il gioco ha ricevuto diversi aggiornamenti dal lancio, ha aggiunto nuove funzionalità, risolto bug e ha ottimizzato le sue prestazioni a volte traballanti, ma di un grande aggiornamento, noto come 2.0, si vociferava da un po' di tempo. Come riporta Eurogamer.net, Paul Marzagalli di InXile ha spiegato quanto sia davvero significativa questa revisione.

"Dato che lo scopo della patch si è ampliato abbiamo deciso per un titolo più formale di 2.0. Una volta lanciata, la patch trasformerà il gioco in The Bard's Tale IV: Barrows Deep - Director's Cut".

Questa patch è attualmente prevista per il lancio a giugno e presenterà un numero significativo di aggiornamenti e aggiunte. L'aggiunta più interessante si presenta sotto forma della Necropoli Reale del carcere di Haernhold, che vede i giocatori in viaggio verso Kinestia "per scoprire la natura del tradimento di Tarjan e annullare la catastrofe che si è abbattuta sulla tomba del più grande eroe dei nani, Gaerwyn". È descritto come un dungeon focalizzato sul combattimento (sebbene i puzzle siano ancora in primo piano) con nuovi tipi di nemici, diversi mini-boss e due scontri con boss "molto impegnativi".

Guarda su YouTube

La versione 2.0 di Bard's Tale 4 include anche equipaggiamento master e Dwarfen Weapons, la nuova Song of Exploration - che consente a chi è meno appassionato di bypassare i puzzle - level art migliorato e molto altro ancora. La patch comprende anche un aggiornamento del motore, numerose correzioni di bug e ottimizzazioni, supporto migliorato del controller e un bilanciamento completo per tutto il gioco "basato sul feedback dei giocatori e sui nostri test". Alcuni dettagli aggiuntivi sulla versione Director's Cut possono essere trovati su Kickstarter.

InXile rivela inoltre che le tanto attese versioni per Mac e Linux di The Bard's Tale 4 saranno disponibili insieme all'aggiornamento Director's Cut a giugno.