Skip to main content

Uncharted 4: il fratello di Nathan non sarà un personaggio giocabile

Naughty Dog rivela nuove informazioni sul level design.

Uncharted 4: A Thief's End è uno dei titoli più attesi da tutti i possessori di PS4 e la recente demo mostrata all'E3 di Los Angeles ha ulteriormente alimentato le aspettative dei fan della serie targata Naughty Dog.

Il nuovo capitolo delle avventure di Nathan Drake vedrà la presenza di una new entry particolarmente importante come il fratello del protagonista, Sam Drake. Il ruolo di Sam sarà fondamentale per la trama del titolo ma il personaggio interpretato da Troy Baker potrà anche essere utilizzato in alcune sezioni prestabilite esattamente come accadeva per Ellie in The Last of Us?

I community strategist Arne Meryer ed Eric Moncelli hanno risposto alla domanda di Playm.de con la seguente dichiarazione:

"No, tutta la serie si concentra su Nathan e sulla sua crescita come personaggio. Lo abbiamo circondato di personaggi secondari più o meno importanti ma l'attenzione è sempre su di lui."

Per quanto riguarda il level design del titolo i due membri di Naughty Dog hanno sottolineato che il team ha deciso di adottare un approccio decisamente più aperto rispetto agli scorsi capitoli della serie.

"Abbiamo scelto per un approccio più aperto ma comunque lineare. È possibile spostarsi liberamente all'interno dei livelli e ci sarà più libertà di approccio ma i giocatori avranno comunque la possibilità di andare semplicemente dal punto A a quello B senza alcuna deviazione. Si tratta di permettere ai giocatori di giocare secondo il proprio stile."

Rimane da vedere quali saranno le libertà effettive garantite ai giocatori e se sarà davvero possibile agire in modi diversi in ogni situazione o se il tutto sarà limitato solamente a certe zone.

Fonte: SegmentNext